Nascondono i redditi: beccati due soggetti residenti in Val d'Elsa

Sottratti a tassazione oltre 57mila euro.

Nascondono i redditi: beccati due soggetti residenti in Val d'Elsa
Pubblicato:
Aggiornato:

Nascondono i redditi. Le Fiamme Gialle senesi hanno concentrato la loro attenzione nei confronti di due soggetti, entrambi residenti nella Val d’Elsa – selezionati dopo un’attenta analisi di rischio condotta con l’ausilio delle banche dati in uso al Corpo – che, tra il 2014 e il 2017, hanno omesso di dichiarare i redditi percepiti.

Nascondono i redditi: sono due soggetti residenti in Val d’Elsa

Secondo la vigente normativa infatti, l’obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi riguarda anche tutti quei soggetti che, come nel caso di specie, nel corso dell’anno hanno avuto più datori di lavoro e, di conseguenza, ricevuto più Certificazioni Uniche.

LEGGI ANCHE:Guasti alla rete idrica di Poggibonsi: Lega sollecita audizione del sindaco  

Il calcolo dell’IRPEF

Tale onere scaturisce dall’esigenza di determinare l’esatto ammontare dell’IRPEF dovuta che deve essere calcolata sulla sommatoria di tutti i redditi percepiti in uno stesso periodo di imposta.

Sottratti a tassazione oltre 57mila euro

La minuziosa attività svolta ha permesso di ricostruire un ammontare complessivo sottratto a  tassazione pari ad oltre 57 mila euro, in conseguenza del quale i soggetti sono stati qualificati come “evasore totale”. Immediata la segnalazione da parte dei finanzieri alla competente Agenzia delle Entrate per le conseguenti procedure sanzionatorie e di recupero delle imposte evase.

LEGGI ANCHE:Ritrovato il 16enne Ernesto Diaz

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali