Guasti rete idrica Poggibonsi: “nonostante i proclami in favor di stampa del Sindaco e del Presidente di Acque Spa, i problemi alla rete idrica di Poggibonsi permangono e sono molto critici in tutta la città con perdite copiose e all’ordine del giorno” queste le dichiarazioni della Lega Poggibonsi.

Guasti rete idrica di Poggibonsi: la Lega sollecita le audizioni con sindaco, Acque ed autorità idrica in commissione

In alcune frazioni in particolare, come ad esempio la zona di Gavignano e Poggiagrilli, la situazione è veramente inaccettabile. Vogliamo ricordare come in uno dei primi consigli comunali di questa legislatura fu approvata, all’unanimità, una mozione con la quale si impegnavano il Sindaco ed i vertici dell’Autorità Idrica e del soggetto gestore a venire a riferire alla competente commissione consiliare”.

Molte le denunce dei “cittadini disperati”

A tal proposito, viste le molteplici denunce di cittadini esasperati per i continui disservizi apparse anche sui social, questa mattina ho provveduto a sollecitare il Presidente della commissione ambiente e territorio a dare attuazione agli impegni presi con i cittadini e a convocare quanto prima i soggetti deputati a dare delle risposte chiare sulla situazione della rete idrica comunale e sui progetti in cantiere. Questi signori, che fanno ricadere i costi di infinite riparazioni e dell’acqua andata perduta sulle bollette dei cittadini, devono spiegarci come intendono risolvere il problema ed in che tempi vorrebbero farlo”.

LEGGI ANCHE:Mezzo in fiamme sulla Firenze-Siena: ripristinata la circolazione 

Leggi anche:  Riqualificazione centro storico: il commento di Sinistra per Poggibonsi

LEGGI ANCHE:16enne scomparso: avvistamento a Voghera

TORNA ALLA HOME PAGE