Will to MotivatEu: le delegazioni europee ospiti al Roncalli

Dal 21 al 26 ottobre ospiti le delegazioni di 11 docenti e 10 studenti nell’ambito di un progetto Erasmus+.

Will to MotivatEu: le delegazioni europee ospiti al Roncalli
Pubblicato:
Aggiornato:

Will to MotivatEu: dal 21 al 26 ottobre l’IIS Roncalli di Poggibonsi ospiterà la delegazioni di 11 docenti e 10 studenti provenienti da Norvegia, Ungheria, Croazia, Slovenia e Islanda nell’ambito del progetto Erasmus+ .

Will to MotivatEu:un ricco calendario di eventi

Ricco il calendario degli eventi che prevede momenti di riflessione tra docenti sui temi della motivazione e del successo formativo, laboratori tra studenti, visite e uscite sul territorio. Gli studenti delegati verranno ospitati da famiglie di studenti dell’IIS Roncalli.

Da tempo pronti per l’accoglienza

Ci stiamo preparando da tempo all’accoglienza di queste delegazioni – commenta il Dirigente scolastico Gabriele Marini – Sarà un’occasione importante per tutta la nostra comunità scolastica che potrà confrontarsi con docenti e studenti provenienti da altri paesi europei su temi fondamentali come quelli della motivazione e del successo formativo. Obiettivi che il nostro istituto persegue con tenacia e che potranno essere potenziati dall’ arricchimento portato dall’ esperienza di buone pratiche di altri istituti europei. Colgo l’occasione per ringraziare la professoressa Filomena Milazzo, referente Erasmus e Dimensione Europea dell’Educazione e della Formazione, il gruppo dei docenti che segue tale progetto e le famiglie dei nostri studenti che hanno dato la disponibilità per ospitare i delegati”.

LEGGI ANCHE:Pit Poggibonsi: Chiti lascia l’impegno politico

LEGGI ANCHE:Incendio nella notte: coinvolti quattro mezzi pesanti 

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali