Sabato 27 aprile alle ore 17, presso la società filarmonica di Gaiole in Chianti, i 350 giurati del premio letterario Chianti incontreranno Massimo Maugeri, finalista del 32° premio letterario Chianti Narrativa con il suo romanzo “Cetti Curfino” (ed. ‘La Nave di Teseo). E’ l’ultimo appuntamento prima della cerimonia finale di premiazione a maggio, a Greve in Chianti.

Ultimo appuntamento dcon i finalisti, alla Società Filarmonica

Massimo Maugeri collabora con le pagine culturali di magazine e quotidiani. Ha ideato e gestisce ‘Letteratitudine’ (in rete dal 2006), blog letterario d’autore del Gruppo L’Espresso nonché uno dei più noti e seguiti blog letterari italiani, integrato dal quotidiano culturale online LetteratitudineNews. Dal 2009 cura e conduce una fortunata trasmissione radiofonica culturale di libri e letteratura che ha lo stesso nome del blog, incrociando la propria voce con quella dei più noti scrittori italiani e internazionali. Ha pubblicato romanzi, racconti e saggi, tra cui il romanzo Trinacria Park (Premio Vittorini).

Tra i vari riconoscimenti ricevuti: Premio Addamo, Premio Martoglio, Premio Più a Sud di Tunisi, Premio Internazionale Sicilia “Il Paladino”, Premio Elmo, Premio Promotori della Lettura e del Libro.

Leggi anche:  I vincitori del bando della Regione per la ricerca in ambito culturale

Leggi anche: Premio letterario Chianti: incontro con Lia Levi