Operazione anti droga: gli investigatori della nostra Squadra Mobile al termine dell’operazione “Bosco Segreto”, hanno arrestato T.A., 21 anni, in Italia senza fissa dimora, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Siena su richiesta della Procura; T.A., 17 anni, a seguito di provvedimento della Procura per i Minorenni di Firenze, e T.R., 40 anni, arrestato in flagranza di reato nel corso delle indagini, poiché trovato in possesso di eroina e cocaina

Operazione anti droga: il blitz

Il blitz è scattato in un appartamento di Siena, dove i poliziotti hanno trovato e sequestrato 4000 euro circa in contanti, 60 grammi di marijuana e 8 telefoni cellulari. Altre sei persone, nell’ambito della stessa attività d’indagine, sono state denunciate per favoreggiamento e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. I tunisini sono risultati, tra l’altro, clandestini e con precedenti per reati specifici.

“Bosco segreto”

All ’interno dell’abitazione, oltre agli arrestati, è stato identificato un loro connazionale di 30 anni, irregolare sul territorio nazionale, nei confronti del quale sono in corso le procedure espulsive.
L’indagine è stata avviata quando, durante un controllo della Polizia su strada, in prossimità di un’area boschiva alle porte della città, nella zona di Pian del Lago, sono state fermate delle persone trovate in possesso di cocaina ed eroina

In tre arrestati

Seguendo i consumatori, gli investigatori sono riusciti a risalire ai cittadini tunisini raccogliendo elementi che dimostrano che avevano avviato, da oltre un anno, una florida attività di spaccio in diverse zone della provincia di Siena. I tre avevano acquisito una notevole capacità di penetrazione in ambiti geografici anche distanti dal territorio di provenienza, tenuto anche conto che il gruppo criminale si è da tempo stanziato nella provincia di Grosseto.

LEGGI ANCHE: NEGOZIO EVADE IL FISCO CON SCONTRINI ANNULLATI

Leggi anche:  Patenti ritirate in Toscana, sono 17 nello scorso week end

LEGGI ANCHE: YOUTUBER FIORENTINO RECORDMAN DI FOLLOWER HA EVASO PIù DI UN MILIONE DI TASSE