Incendio all'Argentario: in azione due elicotteri del servizio antincendi VIDEO

Impegnati anche elicotteri della Regione Toscana.

Pubblicato:
Aggiornato:

Incendio all'Argentario. E’ tuttora in corso l’incendio che intorno alle 14 di oggi si è sviluppato in località Cala Piccola, all’Argentario. Ne dà notizia il Centro operativo provinciale Anti incendi boschivi di Grosseto attraverso la Soup, la Sala operativa unificata permanente della Regione Toscana. Sul posto anche due squadre de La Racchetta sezione Argentario.

Incendio all'Argentario, interessata una zona non abitata

Attivo lungo due fronti di circa 100 metri ciascuno, sta interessando una zona non abitata e caratterizzata prevalentemente da macchia mediterranea già colpita in passato da incendi.

7 squadre di operatori impegnate sul luogo

Sul posto sono impegnate 7 squadre di operatori per un totale di circa 20 volontari, tra dipendenti dell’Unione dei Comuni delle colline metallifere, Vigili del Fuoco che stanno presidiando le abitazioni più vicine e volontari antincendi della zona.

Due elicotteri della Regione Toscana in azione

Sono in azione anche due elicotteri del servizio anticendi della Regione Toscana e uno dei Vigili del fuoco. Nonostante qualche apprensione per il forte vento in zona, la situazione è in via di miglioramento e nella zona confluiranno altre squadre di volontari necessarie ad effettuare le opere di bonifica e la sorveglianza notturna.

LEGGI ANCHE: VIRTUS RISPONDE AL COMUNE DI POGGIBONSI SULLA QUESTIONE DEI LEONI D'ORO E D'ARGENTO

LEGGI ANCHE: GOMME D'AUTO RUBATE A COLLE DI VAL D'ELSA

Seguici sui nostri canali