Guida con gomme vecchie.In un incidente stradale occorso sotto la pioggia della giornata di ieri, sulla Provinciale che da “Colonna del Grillo” conduce a Siena, in parallelo con la Siena Bettolle, un’utilitaria condotta da una 19enne senese ha invaso la corsia andando addosso a un SUV.

Guida con gomme vecchie e rischia di farsi male in un incidente

Grazie alla velocità non sostenuta dei due veicoli solo la ragazza ha dovuto subire lievi traumi per i quali è stata condotta in osservazione al pronto soccorso dell’ospedale “Le Scotte”, mentre il conducente dell’altro automezzo è rimasto incolume nell’impatto. Dalle verifiche effettuate sul luogo del sinistro dai carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Siena, è emerso che il mezzo condotto dalla giovane montava quattro gomme diverse per disegno, anno di costruzione, marca e comunque tutte molto vecchie e inaffidabili, insomma quattro vecchie gomme recuperate con scarso senso di responsabilità.

Poteva incorrere in una fatalità

Tale circostanza avrebbe potuto risultare fatale alla ragazza in condizioni di guida difficili come quelle di ieri. L’auto era stata regalata alla giovane dai genitori probabilmente affinché prendesse pratica con la guida, ma la ragazza ha rischiato veramente di farsi male, con dei pneumatici vecchi e induriti dal tempo. In questa circostanza se la caverà con qualche sanzione amministrativa e soli danni ai mezzi, con un declassamento nelle classi di merito RCA e molto spavento, ma sarà bene che cominci a viaggiare su un mezzo più affidabile.

Leggi anche:  Lavoro nero e sicurezza cantieri: controlli a tappeto

LEGGI ANCHE:Ferito al polpaccio durante una battuta di caccia 

LEGGI ANCHE:Fiamme in appartamento a Seano: Vigili del Fuoco intervenuti in fretta 

TORNA ALLA HOME PER ALTRE NOTIZIE