Ferita da una freccia a San Gimignano; ma è una fake news

A smentirla è direttamente il sindaco di San Gimignano Marrucci.

Ferita da una freccia a San Gimignano; ma è una fake news
Pubblicato:
Aggiornato:

Ferita da una freccia: è direttamente il sindaco di San Gimignano Andrea Marrucci dalla propria pagina Facebook a smentire la notizia secondo la quale una turista sarebbe stata colpita dal dardo.

Ferita da una freccia, Marrucci: “Notizia non vera”

“Ieri mattina mi segnalano questa notizia, per fortuna rivelatasi non corretta da parte del giornale, in base alla quale abbiamo attivato subito il Comando di Polizia Municipale per capire che cosa fosse successo e la sua dinamica. Scopriamo che la notizia non è vera. Nel senso che nessuna freccia, nessun dardo è stato scagliato da chicchessia”.

Gli accertamenti della Polizia Municipale

“Dagli accertamenti della PM presso il Pronto Soccorso di Campostaggia (ad intervenire è stata la Pubblica Assistenza di Poggibonsi) e presso la diretta interessata, una quarantenne di Genova interpellata dai nostri agenti, è stato chiarito quanto accaduto. La signora si è ferita da sola, con prognosi di 5 giorni, a causa di un ramo secco di circa 30/40 cm trovato per caso in Piazza del Duomo e sul quale la signora, camminando, ha messo sbadatamente il piede. Il legno, appuntito nella parte finale, si è spezzato al passaggio della signora e si è parzialmente infilato nella gamba causando la ferita in oggetto.
Fatto certamente insolito per la nostra piazza del Duomo (vai a sapere come e perché è arrivato lì) ma per verità e per fortuna nessuno “scoccar di freccia!”.

Stava per scatenarsi..la stampa nazionale

 “Assieme alla Comandante della PM abbiamo fatto gli auguri e ringraziata la signora per la collaborazione, anche perchè si stava già per scatenare la stampa nazionale alla ricerca di qualche notizia agostana “da ombrellone”.

LEGGI ANCHE: FURBETTI CANONE SPECIALE RAI, ANCORA ATTIVITA’ NON IN REGOLA

LEGGI ANCHE: RICERCHE A TAPPETO PER RITROVARE ILARIA TOFANI

Seguici sui nostri canali