Anziano si perde nel bosco: alle 1.15 della notte scorsa presso località Badesse, i Carabinieri della stazione di Monteriggioni e delle stazioni limitrofe, hanno reperito un 84enne che si era smarrito in una zona boschiva del territorio.

Anziano si perde nel bosco: le ricerche

Le ricerche sono state effettuate grazie anche ai Carabinieri di Poggibonsi, ai Vigili del Fuoco ed ai volontari della Pubblica assistenza diColle di Val d’Elsa. L’attività di ricerca è iniziata dopo le segnalazioni ricevute dalla nipote dell’anziano signore la quale aveva lanciato l’allarme in seguito al mancato rientro dell’uomo

Al via i soccorsi

Dopo aver informato la Prefettura, i carabinieri hanno iniziato le ricerche della persona scomparsa come previsto dal piano provinciale in materia. Per ritrovare l’uomo disperso sono stati fondamentale alcuni accertamenti eseguiti dagli uomini dell’Arma sul cellulare dell’ottuagenario che hanno fatto si di restringere l’area delle ricerche.

Il ritrovamento

Nonostante le condizioni ambientali avverse i soccorsi hanno dato il massimo nella ricerca anche grazie ai fari delle auto delle forze dell’ordine in modo tale da attirare l’attenzione dell’uomo. L’84enne disperso è stato ritrovato dal comandante della Stazione di Monteriggioni con l’ausilio della nipote: presentava condizioni discrete di salute ma è stato trasportato comunque al presidio medico di Campotaggia per gli accertamenti di rito.

Leggi anche:  Auto finisce contro un albero: sul posto anche Pegaso

LEGGI ANCHE:RUBA BORSE E SCARPE: DEFERITO DAI CARABINIERI