Quali sono le regole feng shui per la cameretta dei bambini? Quanto sia importante un ambiente armonico, colorato e accogliente per accogliere un bambino è un dato di fatto. Per andare incontro a questa teoria e al concetto di armonia e accoglienza è possibile applicare l’antica arte del feng shui. Non solo nella disposizione della casa in generale e del salotto in particolare, ma anche della camera dei bambini. Il feng shui, infatti, è un’antica disciplina orientale, cinese per l’esattezza, che viene utilizzata per creare ambienti armoniosi in grado di portare con sé felicità, prosperità e buona salute a chi vi soggiorna. Applicata, infatti, all’arredamento di interni, consente di migliorare la qualità abitativa di una stanza. Affinché la vita di colui che la abita possa scorrere in modo più sereno.

Le regole feng shui per la cameretta

In altre parole, attraverso il feng-shui è possibile trasformare l’atmosfera di un qualsiasi ambiente in fonte di energia e benessere. Secondo la filosofia cinese, infatti, l’energia vivificante che essi chiamano ch’i fluisce liberamente attraverso i corpi e l’ambiente circostante. La posizione sbagliata di un tavolo o di un letto potrebbe bloccarne l’armonioso fluire. Il kit per il feng shui in versione baby, in vendita, presta molta attenzione all’aspetto emozionale degli ambienti, mettendo in secondo piano il concetto di filosofia orientale applicata al bambino; il kit contiene un cd di musica rilassante, un manualetto, un orsetto, due cristalli e uno spray per rinfrescare l’ambiente.

Leggi anche:  Caldaia a condensazione o a biomassa?

Alcuni piccoli accorgimenti…

Altrettanto importante, però, è scegliere con cura il colore di pareti e arredamento, i materiali il più possibile naturali e senza l’uso di vernici potenzialmente tossiche, oltre che, naturalmente, luci non troppo intense e tutto il necessario che possa rendere accogliente il soggiorno del bambino. A differenza di quanto si potrebbe pensare, non occorre vivere in una grande casa per applicare le regole essenziali del feng shui, basta operare alcuni piccoli e semplici accorgimenti che consentono di trovare quell’equilibrio interiore cui tutti aspirano.