Nuovo caso di meningite a Lucca

Nuovo caso di meningite a Lucca
Pubblicato:
Aggiornato:

A pochi giorni di distanza un altro caso di meningite a Lucca: siamo a due in una settimana.

Nuovo caso di meningite a Lucca

Un uomo di 48 anni, nella notte tra l’8 e il 9 novembre, si è recato al Pronto Soccorso di Lucca, dove, a seguito degli accertamenti del caso, è stata fatta la diagnosi di sepsi meningococcica  e nella giornata di domenica 10 novembre  sono state richieste all’Azienda ospedaliero-universitaria Meyer di Firenze la conferma e la tipizzazione del patogeno, che al momento non sono ancora arrivate.

E’ stato nel frattempo messo in atto il consueto percorso della profilassi. Sono quindi state predisposte le misure necessarie per i contatti più stretti e prolungati con l’uomo, molte delle quali già effettuate in ospedale. Come consuetudine e come già fatto presente dai sanitari in data odierna, altri parenti e conoscenti sono invitati a recarsi a partire da domani nella sede del dipartimento della prevenzione a Capannori.

Si tratta del secondo caso di meningite nella lucchesia in una settimana. Anche una settimana fa a essere ricoverata è stata una donna di 48 anni e in questo caso la donna è residente proprio a Lucca.

A ottobre all'ospedale di Prato una donna di 64 anni è morta per meningite fulminante.

Seguici sui nostri canali