Nottilucente San Gimignano: vietate le bottiglie di vetro nel centro abitato

Sarà attiva dalle ore 16 di sabato 29 alle ore 8 di domenica 30 giugno.

Nottilucente San Gimignano: vietate le bottiglie di vetro nel centro abitato
Pubblicato:
Aggiornato:

Nottilucente San Gimignano: a pochi giorni dall’evento è stata emanata l’ordinanza sindacale che, ai fini della tutela dell’incolumità pubblica, dispone il divieto di consumazione in tutte le aree pubbliche di bevande in contenitori di vetro, dalle ore 16 di sabato 29 alle ore 8 di domenica 30 giugno.

Nottilucente San Gimignano, non potranno essere vendute per asporto bottiglie di vetro

Per questo motivo gli esercizi pubblici di somministrazione non potranno porre in vendita per asporto qualsiasi tipo di bevanda in bicchieri di vetro o in bottiglie di vetro aperte. E’ consentita tuttavia la somministrazione in bicchieri di vetro all’interno delle aree di vendita. Mentre per tutti gli esercizi commerciali è vietata la vendita di bottiglie di vetro, escluse quelle contenute in appositi contenitori di cartone idonei all’asporto. Il divieto quest’anno si estende a tutto il centro abitato e non riguarda solo il centro storico.

Divieto di usare in modo improprio oggetti che possono essere utilizzati contro l’incolumità pubblica

Inoltre nei luoghi della manifestazione è vietato usare in modo improprio oggetti che, per la loro consistenza, possono costituire strumenti atti ad offendere o a porre in pericolo l’incolumità pubblica. Le violazioni al provvedimento comporteranno l’applicazione di una sanzione di 300 euro.

LEGGI ANCHE: ONDATA DI CALDO ANOMALO, CONSIGLI UTILI PER STARE BENE

LEGGI ANCHE: INCIDENTE CON FERITI IN GABOLANA

Seguici sui nostri canali