Fridays For Future Siena:Block Fridays è il nome del IV sciopero globale per il clima, organizzato ad hoc proprio il giorno del Black Friday.
Fridays For Future Siena e Black Friday
“Contro il surriscaldamento globale, contro lo scioglimento dei ghiacci, contro l’intossicazione di fiumi, mari, terreni e dei nostri cieli; per non parlare di piante animali e alla fine anche noi stessi – scrive sulla propria pagina Facebook il gruppo senese – contro gli sprechi, le calamità naturali, le ingiustizie sul lavoro”.
Capitalismo e acquisto frenetico
“Contro una società capitalista che ci ha creato un mondo dove le nostre soddisfazioni possono essere, momentaneamente, sodisfatte solo dal denaro e dall’acquisto, in un loop frenetico che è oramai diventato insostenibile. Per farvi capire: l’aumento della produzione di abbigliamento rispetto al secolo scorso è stato del 500%. Chi ne paga le spese? Siamo davvero convinti che acquistare una maglietta, di cui non abbiamo realmente bisogno, per 5 euro e poi gettarla via con la prossima collezione, non abbia alcun impatto di tipo economico-ecologico-sociale?”
LEGGI ANCHE:Truffa aggravata, 22enne si finge dipendente delle poste
LEGGI ANCHE:Muore a 21 anni in sella alla sua moto
TORNA ALAL HOME PER ALTRE NOTIZIE