Confesercenti Siena: “Amministrazione del personale” e “Contabilità e bilancio”. Sono i due corsi di formazione in area amministrativa in vista a Siena, per iniziativa delle agenzie formative Cescot di Arezzo e Siena.

Confesercenti Siena, due corsi interamente gratuiti

I corsi, approvati con determina dirigenziale n.18335 del 31/10/2018, sono interamente gratuiti in quanto finanziati con le risorse del POR FSE Toscana 2014 – 2020 e rientrano nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. Entrambi si rivolgono a 10 allievi, di cui almeno 5 donne e 5 partecipanti over 40, compatibilmente con la tipologia delle domande d’iscrizione.

Le lezioni al via a metà luglio

Le lezioni prenderanno il via a metà luglio, ogni corso sarà di 254 ore di cui 174 ore di aula e le restanti 80 di stage presso aziende della provincia di Siena. Al termine del corso, previo superamento di un esame finale, ai partecipanti sarà rilasciata un’idoneità per la Certificazione di competenze riconosciuto dalla Regione Toscana. Le domande di iscrizione dovranno essere presentate entro il 24/06/2018 alle ore 13.00 a: Segreteria CESCOT SIENA – S.S. 73 Levante 10 – 53100 Siena. I moduli di iscrizione sono reperibili presso l’agenzia formativa di Confesercenti Siena, scaricabili dal sito: www.cescot.siena.it – Sezione Management e gestione. Se il numero di domande di iscrizione sarà superiore a quello previsto si svolgerà una selezione; è previsto in ogni caso un colloquio motivazionale preliminare.

Leggi anche:  Tpl: abbonamento Unico metropolitano in vigore dal primo luglio

LEGGI ANCHE: SIENA TERREMOTO RILEVATO DALL’INGV

LEGGI ANCHE: SPACCIO IN VIA EUROPA: ARRESTATO 44ENNE