Clima, le Agenzie ambientali condividono l’impegno del movimento #FridaysForFuture

Tutte le Agenzie ambientali regionali e delle province autonome, condividono le motivazioni e l’impegno dei giovani e di tutte le persone preoccupate per gli effetti del cambiamento climatico in corso.

Clima, le Agenzie ambientali condividono l’impegno del movimento #FridaysForFuture
Pubblicato:
Aggiornato:

In occasione della grande manifestazione mondiale del movimento Friday for Future di venerdì 27 settembre, AssoArpa (come si legge qui), l’associazione italiana che raccoglie tutte le Agenzie ambientali regionali e delle province autonome, condivide le motivazioni e l’impegno dei giovani e di tutte le persone preoccupate per gli effetti del cambiamento climatico in corso.

Clima, le Agenzie ambientali condividono l’impegno

“Le Agenzie ambientali – dichiara il direttivo AssoArpa – sono un presidio fondamentale di prevenzione, di conoscenza e di controllo sulla qualità dell’ambiente. Sul tema dei cambiamenti climatici, forniamo dati e siamo importanti enti di supporto per le attività di pianificazione.

Summer School di Siracusa

Poniamo particolare attenzione al legame tra cambiamento climatico, impatto sull’ambiente e relazione con la salute umana. Proprio su questo tema, in questi giorni AssoArpa sta lavorando nella Summer School di Siracusa. E siamo attenti alle questioni di sostenibilità che integrano aspetti ambientali, economici e sociali, su cui il cambiamento climatico pone rischi crescenti”.

La vicinanza a #FridaysForFuture

Da qui la vicinanza alle richieste di chi venerdì 27 settembre scenderà in piazza per richiedere ai decisori azioni concrete.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE SU #FRIDAYSFORFUTURE

GUARDA IL VIDEO: TERESA ED ELENA, SUCCESSO SCOLASTICO PREMIATO

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: SALVINI A SAN GIMIGNANO, CENNI “PERCHE’ NON HA FATTO NIENTE QUANDO GOVERNAVA”

LEGGI ANCHE: DENTE NEL PIATTO A MENSA, LE ANALISI DI ASL

 

Seguici sui nostri canali